Bioclimatica
Pergola bioclimatica
La pergola bioclimatica in alluminio è una struttura che può essere addossata a parete o auto-portante, dotata di un sistema motorizzato di copertura a lamelle frangisole in alluminio orientabili mediante un radiocomando oppure con meccanismo manuale a manovella.
La rotazione delle lamelle crea un ambiente particolarmente confortevole in tutte le stagioni, in quanto a seconda dell’inclinazione è possibile controllare la luce solare e la quantità di aria nell’ambiente sottostante, regolando quindi la temperatura e la luminosità.
Queste lamelle, se completamente chiuse, costituiscono una protezione totale dello spazio sottostante, riparandolo da pioggia, vento e neve.
Inoltre il sistema di pluviali integrati all’interno della struttura stessa permettono di far defluire correttamente l’acqua piovana. La pergola bioclimatica può essere completata con un sistema di chiusure laterali in tessuto textilene ombreggiante, in pvc, in vetro e in lamelle di alluminio orientabili.
L’illuminazione, su richiesta del cliente, può essere integrata nella struttura e premette di creare un ambiente suggestivo ed accogliente in ogni momento della giornata.
La pergola bioclimatica è un prodotto innovativo che si inserisce in modo ideale in ogni contesto adatto sia per privati che per ristoranti e locali.
Pergola bioclimatica addossata
Perfetta per essere posizionata di fronte all’ingresso, addossata alla parete, potrà ospitare un tavolo da pranzo o un salotto da giardino consentendo di sfruttare al meglio gli spazi outdoor.
Questa pergola bioclimatica addossata offre infatti la possibilità di ripararsi dalle intemperie o di godere dei benefici dei raggi del sole, grazie al suo sistema di apertura a lamelle frangisole orientabili manualmente tramite manovella.
Con l’aggiunta delle chiusure laterali si potrà ottenere ancor più riparo e privacy.
Chiusure laterali per pergola bioclimatica
Per creare un ambiente protetto e confortevole in pochi istanti sono disponibili diverse soluzioni di chiusure laterali della Pergola Bioclimatica che offrono la possibilità di creare un ambiente esterno molto pratico e funzionale;
– laterale in vetro scorrevole su guide
– laterale in lamelle di alluminio orientabili e scorrevoli su guide
– laterali in tessuto ombreggiante in textilene avvolgibile manualmente
– laterali in pvc trasparente avvolgibile manualmente
Pergotenda
Pergotenda
La pergotenda nasce come naturale combinazione della tecnologia e della passione per i dettagli e si pone come soluzione ideale per le strutture in alluminio con copertura a tetto retrattile.
Dotata di una struttura in alluminio leggera abbinata ad una elevata resistenza, la pergotenda ha un design essenziale ed elegante che si integra perfettamente sia ad ambienti moderni che tradizionali e può essere autoportante oppure installata a parete.
La copertura mobile, a telo unico, in tessuto pvc oscurante, è indicata per la protezione dal sole, dalla pioggia e dal vento.
Ha un sistema di impacchettamento con telo a falde con movimentazione a motore.
La gronda per lo scarico dell’acqua è parte integrante della struttura e permette di far defluire correttamente l’acqua piovana.
La pergotenda può essere completata con un sistema di chiusure verticali Zypper realizzate in cristal trasparente o oscurante, in tessuto frangisole e zanzariera così da ottenere un ambiente chiuso, protetto ed elegante utilizzabile anche nei mesi più freddi.
Tende frangivento per chiusura verande
Realizziamo chiusure con un innovativo sistema di tende in pvc che permette di creare ambienti chiusi e confortevoli in pochi istanti.
Le tende Zypper sono comode ed eleganti, non invasive e non necessitano di opere murarie, grazie ad un sistema di chiusure verticali.
Realizzate in cristal trasparente o oscurante, in tessuto frangisole oppure zanzariera, consentono di rendere utilizzabili strutture quali pergolati, terrazze, portici e balconate in tutte le stagioni, anche nei mesi più freddi.
Grazie alla loro chiusura ermetica riparano da vento, pioggia e freddo.